Azienda

Anziende

Chi siamo

La Rossi Costruzioni srl ha sede nel Comune di Genivolta (CR) in Via Castello n° 50.

E’ un’impresa che opera nel settore edile dal 1948 da ben tre generazioni: è stata costituita dal Capo Mastro Rossi Bortolo nel 1948; negli anni successivi il Geom. Ivan Rossi prima e i figli poi, hanno reso l’azienda strutturata e competitiva. Solitamente l’impresa opera localmente in un raggio d’azione di circa 40-50 km.

Gli elementi caratterizzanti di questa impresa sono:

 Garanzia del supporto tecnico necessario: grazie al bagaglio tecnico consolidato nel tempo, ogni lavoro viene pianificato combinando tecniche costruttive tradizionali con le più recenti innovazioni nel settore delle Costruzioni.

L’impresa può contare sul proprio organico interno con le adeguate competenze tecnico – progettuali e sul supporto di professionisti specializzati grazie a rapporti  di collaborazione consolidati nel tempo.

Garanzia del rispetto delle tempistiche richieste e riduzione dei tempi: potendo contare su un ampio parco macchine e sull’utilizzo di personale altamente specializzato, ogni fase lavorativa viene eseguita utilizzando il mezzo d’opera più performante; questo consente la riduzione dei tempi e il rispetto delle tempistiche richieste.

Gestione del progetto e coordinamento dei lavori a 360°: sempre più viene richiesto o si rende necessario un unico interlocutore per la gestione o il coordinamento di tutte le maestranze e dei professionisti interessati all’opera.

L’alto livello di competenza e professionalità combinati alle logiche di pianificazione dei lavori, consentono di garantire la buona riuscita del progetto, il rispetto delle tempistiche e dei budget previsti.

La storia

L’impresa Edile è stata costituita nel 1948 dal Capomastro Bortolo Rossi, affiancato poi dal figlio il Geom. Ivan Rossi. L’impresa edile si distingueva, per la cura nell’esecuzione dei lavori e l’utilizzo di manodopera qualificata. Tra le commesse dell’epoca si ricorda in particolare il rifacimento del tetto e della facciata della chiesa parrocchiale di Genivolta; le lavorazioni a quel tempo erano particolarmente impegnative causa la mancanza degli odierni mezzi di sollevamento e di valide attrezzature da cantiere. Dall’anno 1966 all’anno 1990 l’impresa edile è stata ampliata dal figlio Geom. Ivan Rossi che con i suoi sacrifici e il costante impegno  ha trasformato la piccola impresa a carattere familiare in un’impresa strutturata quale la Rossi Costruzioni srl.

A partire poi dagli anni ‘90 il Geom. Ivan Rossi è stato affiancato nel lavoro dai suoi tre figli: i Geom. Paolo e Geom. Luca Rossi  impegnati operativamente nella direzione dei cantieri e l’Ing. Carlos Rossi con compiti di verifica strutturale delle opere, controllo e gestione delle pratiche connesse ai lavori. Le competenze nel settore maturate nel corso degli anni, il coordinamento diretto delle maestranze impegnate nei cantieri, la collaborazione esterna con tecnici specializzati, hanno consentito di creare una squadra compatta e qualificata in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta.

I nostri settori di progetto

Settore industriale
Realizzazione di capannoni prefabbricati ed opere complementari

Settore pubblico
Realizzazione di complessi e opere ad uso pubblico e cittadino

Settore Residenziale
Realizzazione di complessi residenziali con classi energetiche specifiche

Settore Urbano
Realizzazione di complessi e opere atte all’urbanizzazione cittadina

Settore Agricolo
Realizzazione di fabbricati ad uso agricolo ed opere complementari